lunedì 13 aprile 2009

Etihad lancia il volo Milano-Melbourne

Si è svolta ieri sera a Milano la serata di presentazione del primo volo Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, che collega Milano Malpensa a Melbourne.
"Con questa nuova rotta l’Italia è più vicina all’Australia", ha annunciato Susanne Stellberg, marketing manager Tourism Victoria.
"Melbourne è una meta molto ambita dal turista italiano – sottolinea Matteo Prato, country manager di Tourism Australia – dove risiede la più grande comunità italiana in Australia”.
“Lo stato di Victoria è il più piccolo del Down Under - prosegue Stellberg - occupa il 3% del territorio, ma ospita il 30% dei parchi naturali del Paese. Melbourne è gemellata con Milano, è una città trendy, moderna e al tempo stesso antica. Ospita oltre 300 ristoranti. E’ punto di partenza per visitare i siti turistici di maggiore attrazione, i parchi naturali e la famosa Great Ocean Road in meno di tre ore. Oltre alla natura lo stato di Victoria offre campi da golf, vigneti e cantine, gastronomia raffinata e spa all’avanguardia”, conclude la marketing manager.
Dal 29 marzo Etihad è passata da 3 a 5 frequenze a settimanali da Malpensa ad Abu Dhabi, offrendo al mercato italiano 5 voli settimanali per Melbourne, terza città servita in Australia, che si aggiunge a Sidney e Brisbane.
Marco Malato, country manager Italy della compagnia, ha comunicato che la media stagionale del load factor è dell’80%, che diventa 60% in prima classe e 65% in business class. L’Italia è il 5° mercato sulle rotte australiane. La compagnia punta sulla qualità, offrendo ai clienti di first e business un servizio gratuito di limousine service per trasferimenti fino ad 80 km. Il vettore conta su un accordo di code sharing con Qantas per i voli domestici e per i collegamenti con la Nuova Zelanda, oltre a uno di interline con Lufthansa Italia per le partenze da Roma, Napoli e Bari.
Guidaviaggi.it

Nuovo collegamento da Atene a Stansted per Estate 2013

Nuovo collegamento Atene a Stansted per Estate 2013 2 luglio 2013 Stansted ha accolto con favore la notizia che Star Alliance, Aegean Airl...